Seleziona una pagina

Le tapparelle automatizzate sono un’ottima soluzione per una casa, ufficio o azienda all’insegna della domotica. Comode, pratiche, adatte a tutte le esigenze e indicate per anziani e persone con difficoltà di movimento.

Fino a qualche anno fa, le tapparelle automatizzate venivano trovate unicamente in strutture adibite al pernottamento, come alberghi e ville lussuose.

Attualmente vengono installate con maggior frequenza in tutti i tipi di abitazione.

Scopriamo tutti i vantaggi nell’approfondimento di Sicurit, azienda di Dormelletto a Novara.

I vantaggi di scegliere le tapparelle automatizzate

Come anticipato, uno dei primi vantaggi delle tapparelle automatizzate riguarda che possono essere controllate senza sforzo alcuno e nella massima sicurezza, hanno dei costi molto contenuti e un rapporto qualità-prezzo più che ottimo.

Tra i benefici di cui potrà godere un’abitazione, ufficio, azienda, a seguito di un’installazione di tapparelle automatizzate ricordiamo:

  1. Eliminazione del cintino di sollevamento e del rullo avvolgitore di richiamo del cintino. Oltre ad alleggerire e migliorare l’aspetto estetico della finestra, potrete dire addio per sempre alla sostituzione periodica del cintino, eliminando il rischio di rotture improvvise che possono risultare pericolose per le persone e dannose per la tapparella;
  2. Nessuno sforzo per il sollevamento o l’abbassamento della tapparella, in quanto basta azionare un interruttore o premere un pulsante del telecomando;
  3. Una miglioria particolarmente utile nelle case abitate da persone anziane o disabili che possono avere difficoltà a svolgere questa operazione, soprattutto per le tapparelle di maggior peso e dimensioni;
  4. Riduzione notevole del rumore prodotto dalla tapparella.
  5. Il movimento dolce e regolare prodotto dal motore elettrico allunga la vita della tapparella, delle guide di scorrimento del rullo superiore e dei fermi.
  6. Le tapparelle motorizzate con telecomando si possono azionare a distanza, dal letto come dal divano.

Installazione ed Ecobonus

L’installazione di tapparelle automatizzate, per coloro che decino di affidarsi agli esperti di Sicurit, è una pratica molto semplice, veloce ed economica, soprattutto se si decide di operare su infissi già installati da automatizzare. Si acquista il motore da rapportare alle dimensioni, materiali e peso della tapparella, ci si accerta sulla misura del rullo dove installare il motore stesso.

Successivamente si decide se procedere con un sistema a onde oppure a filo.

Tra gli interventi trainati di efficientamento energetico di cui all’art. 14 del D.L. n. 63/2013, rientra anche la sostituzione di serramenti e infissi che dovrà rispettare (essendo un intervento trainato) gli stessi requisiti previsti dalla norma che ha previsto l’ecobonus.

Non perdere l’occasione! Richiedi maggiori informazioni al team di Sicurit per le tapparelle automatizzate. Contattaci!