Seleziona una pagina

In aumento il numero degli italiani che ha deciso di installare un antifurto per proteggere la propria abitazione o azienda.

Sono in molti ad aver approfittato del Bonus Sicurezza 2021, il quale consente il recupero del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di sistemi di sicurezza: videosorveglianza e impianti antifurto.

Dopo l’installazione di un antifurto, sia con o senza fili, lo sapevi che è necessaria una manutenzione periodica dell’impianto di sicurezza, per sfruttarne al meglio le potenzialità?

Nell’articolo di oggi di Sicurit, azienda esperta in servizi di sicurezza a Novara, spiegheremo l’importanza di svolgere attività di manutenzione per dire addio a guasti e intrusioni indesiderate.

Perché è importante la manutenzione

Bisogna partire dal presupposto che la manutenzione di qualsiasi dispositivo è fondamentale, a seguito di un controllo periodico.

Non aspettare che il tuo antifurto smetta di funzionare per controllarlo. Pensa se qualcuno dovesse entrare in casa o effettuare un furto nella tua azienda, solo perché questo non funziona.

Non sai da dove iniziare? Innanzitutto, in una prima fase, bisogna controllare sensori, sirene, combinatori telefonici e tutti gli altri componenti dell’impianto, in funzione del livello del rischio, guardando con particolare attenzione l’alimentazione ausiliaria.

Non temere se ti sembra difficile, si tratta di compiti da affidare ad un tecnico specializzato. Il tecnico specializzato si impegnerà a seguire tutte le operazioni necessarie. Tra le più frequenti:

  • La sostituzione delle batterie o di altri elementi che, proprio in fase di check up, risultano malfunzionanti.
  • Un controllo completo, anche su centralina e periferiche.

Indipendentemente dalle tempistiche, invece, è raccomandabile effettuare la manutenzione dell’allarme dopo ogni tentativo di manomissione. Spesso i ladri tentano di sabotare la sirena o altre periferiche, in vista dell’intromissione vera e propria; può capitare anche che un evento inatteso li faccia temporaneamente ritirare, per riprovarci la volta successiva. Ecco che, anche in questi casi, l’intervento del tecnico risulta decisivo.

Che cosa può fare per la manutenzione dell’antifurto il team di Sicurit

Il team di Sicurit progetta, installa e mantiene il tuo impianto di antifurto wireless o con fili, senza costi aggiuntivi. I nostri esperti effettueranno un sopralluogo presso la tua abitazione e la tua azienda per valutare le tue necessità, definiranno con te il progetto da realizzare si occuperanno dell’installazione senza alcuna opera muraria invasiva.

Non ti resta che contattare i nostri esperti per l’installazione e manutenzione dell’antifurto.