Seleziona una pagina

Negli scorsi approfondimenti abbiamo presentato l’importanza di ricorrere a sistemi di sicurezza negli ambienti.

Abbiamo incentrato lo sguardo su aziende, uffici abitazioni, locali commerciali e non, con l’utilizzo e installazione di impianti a circuito chiuso.

Nell’articolo di oggi noi di Sicurit, azienda di sistemi di sicurezza di Dormelletto dal 1974, siamo pronti a presentarvi gli impianti TV a circuito chiuso. Per voi, le soluzioni migliori sul mercato per garantirvi la maggiore sicurezza possibile.

Cosa sono gli impianti TV a circuito chiuso

Avete mai sentito parlare di impianti o televisione a circuito chiuso?

Spesso sono conosciuti con l’acronimo TVCC oppure con la dicitura inglese Closed Circuit Television (CCTV). Presuppongono l’utilizzo di telecamere capaci di trasmettere segnali verso monitor e registratori di diverse tecnologie.

Sono numerosi i vantaggi che potrete ottenere scegliendo gli impianti tv circuito chiuso:

  • Consentono un monitoraggio 24 ore su 24 senza interruzione, al contrario di altri impianti. Vi sarà capitato di sentir parlare di impianti di sicurezza che si attivano quando non vi è nessuno all’interno dell’ambiente interessato.
  • Sono estremamente sensibili alla luce e capaci di fornire immagini dettagliate anche in situazioni di controluce.
  • Le immagini ottenute e visualizzabili vengono, nella stragrande maggioranza dei casi, proiettate su schermi posizionati in un’area apposita che può essere presenziata da persone qualificate e non solo.
  • Nel caso in cui, nell’azienda, ufficio o abitazione, provasse a introdursi un malintenzionato, le immagini registrate forniranno data e ora dell’evento per essere analizzate nel dettaglio dalle autorità competenti.
  • Le immagini riprese possono essere collegate al circuito televisivo dell’abitazione o dell’industria. Risultano visibili da qualsiasi postazione televisiva, oppure essere inviate a monitor dall’elevata risoluzione e dimensione per qualsiasi esigenza.

Affidarsi a Sicurit per un impianto TV a circuito chiuso

Noi di Sicurit effettueremo un primo sopralluogo, così da valutare insieme la tipologia di telecamere da installare.

Scopriremo la quantità necessaria a seconda delle vostre esigenze, in che posizione sono necessarie, indicandovi il tipo di cablaggio da realizzare.

Realizzeremo un preventivo dettagliato in tutte le sfaccettature. In caso di impianti TVCC a circuito chiuso di grandi dimensioni sarà nostra premura presentarvi una piantina per illustrarvi dove verranno posizionate le telecamere, al fine di facilitarne la comprensione.

A seguito dell’accettazione, sarà nostra premura realizzare il lavoro nel minor tempo possibile.

sistemi di videosorveglianza proposti sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto residenziale, industriale e commerciale.

Rispondono efficacemente a qualunque esigenza di sicurezza e protezione. Lo staff della nostra azienda è a completa disposizione per la progettazione di impianti su misura in base alle singole esigenze.

Trattandosi di un impianto che deve garantire la massima sicurezza nel luogo in cui deve essere installato, è necessario capire quali sono le esigenze e, di conseguenza, scegliere le telecamere e gli strumenti migliori per lo scopo. Non esitate a contattare il team di Sicurit per maggiori informazioni!