Seleziona una pagina

Assicurare un’alta sicurezza domestica è un bisogno ampiamente diffuso. Esistono vari sistemi in grado di garantire un’adeguata protezione: tra questi vi sono gli impianti di protezione perimetrali su porte, finestre e portoni.

Si tratta di sistemi di ultima generazione capaci di fornire informazioni utili al fine di limitare falsi allarmismi.

Nello specifico le protezioni perimetrali, come suggerisce il nome, proteggono il perimetro di un intero edificio attraverso dispositivi (ripetitori o ricevitori) applicati in vari punti strategici dello stabile.

I sistemi di protezione perimetrali solitamente vengono installati lungo porte e finestre creando in tal modo una sorta di barriera di sicurezza tra l’esterno dell’abitazione e l’area stessa.

Le protezioni perimetrali possono essere posizionate non solo lungo le mura esterne dell’abitazione ma anche attorno alla linea di confine delimitata da recinzioni.

Noi di Sicurit, azienda esperta in sistemi di sicurezza di Dormelletto a Novara, è pronta a presentare tutte le informazioni dedicate alla tematica.

Protezioni perimetrali a infrarossi e microonde

Le protezioni perimetrali possono essere a infrarossi o a microonde.

In caso di protezioni perimetrali a infrarossi vengono applicati apparecchi a raggi infrarossi che rileveranno l’eventuale intrusione di un malintenzionato ancor prima che si avvicini all’abitazione.

Proteggeranno ogni infisso, come possibile varco di accesso dall’esterno.

Oltre questo sistema antifurto esistono protezioni perimetrali chiamate “a microonde” formate da emettitori e ricevitori di onde elettromagnetiche che garantiscono una sicurezza estesa, raggiungendo dimensioni di 2 metri di ampiezza per 4 metri di altezza.

Tale impianto risulta essere efficace e altamente sensibile soprattutto nei casi di scarsa o nulla visibilità, formando un muro di protezione a forma di sigaro.

Entrambe le protezioni di sicurezza possono essere connessi tramite cavo (attraverso cavi che passano dal dispositivo stesso alla centralina) o con il sistema wireless (senza allacci fisici).

Vantaggi delle protezioni perimetrali

Installare una protezione perimetrale significa assicurarsi protezione e sicurezza all’interno delle mura domestiche, incrementando il comfort familiare.

Tale sistema apporta notevoli vantaggi garantiti da:

  1. facilità di installazione;
  2. possibilità di controllo anche a distanza;
  3. doppia cintura che elimina la possibilità di falsi allarmismi;
  4. estrema adattabilità alle singole esigenze dell’area interessata;
  5. personalizzazione delle impostazioni a seconda delle proprie abitudini.

Gli antifurti perimetrali possono inoltre essere attivati anche quando ci si trova all’interno dell’abitazione.

Se vuoi garantire protezione e sicurezza alla tua abitazione con le protezioni perimetrali, contattaci subito!

Cookie Policy -  Privacy Policy