Seleziona una pagina

Il videocitofono rappresenta la perfetta applicazione della tecnologia ai sistemi di sicurezza domestica.

La funzionalità e comodità del videocitofono è ormai nota a molti. Rispetto ai citofoni tradizionali oggi il mercato offre diverse soluzioni che permettono non solo di sentire chi sta al di fuori della nostra porta di casa ma anche di vedere letteralmente di chi si tratta.

Quando si parla di sicurezza Sicurit è il partner ideale per essere tranquilli di installare un sistema di sorveglianza di qualità.

La professionalità dei nostri tecnici e installatori permette di trovare una soluzione per ogni esigenza del cliente. Fra i tanti servizi che offriamo, ci occupiamo anche dell’installazione dei migliori videocitofoni, per garantire alla tua casa comfort e sicurezza.

Scopriamo di più su come questi dispositivi sfruttano la tecnologia a servizio della tranquillità domestica.

Come funziona un videocitofono

Come facilmente si potrà intuire questo dispositivo è figlio del classico citofono a cornetta a cui è stato aggiunto come plus una webcam.

Tutti i videocitofoni sono costituiti da due unità principali:

  • unità di chiamata
  • unità di risposta

L’unità di chiamata è situata all’esterno dell’abitazione ed è dotata di una telecamera che trasmette l’immagine nel momento in cui una persona suona il citofono.

Dall’altro lato l’unità interna riceve l’immagine su di un monitor, che nei dispositivi più avanzati è a colori LCD e non più in bianco e nero. Una cornetta permette di interloquire con il visitatore e una pulsantiera consente di aprire il cancello a distanza.

Il grande vantaggio del citofono è evidente! Garantisce una duplice sicurezza a chi si trova dentro l’abitazione.

Le tipologie di videocitofoni

Con l’avanzare della tecnologia anche i videocitofoni si sono evoluti notevolmente, diventando dei veri e propri accessori domestici dal design elegante.

Le case al giorno d’oggi stanno diventando sempre più domotiche e i videocitofoni non possono che seguire questo andamento. Gli ultimi modelli infatti sono controllabili direttamente da smartphone o pc in modo da poter aprire il cancello d’ingresso anche a distanza.

Altri ancora si collegano alla televisione con tecnologia PIP, Picture In Picture. Ciò consente di controllare comodamente dal divano chi sta suonando il citofono, senza doverci alzare o interrompere la visione del film o programma tv.

I classici videocitofoni cablati sono stati progressivamente sostituiti da videocitofoni wireless che consentono un’installazione più semplice, veloce e senza interventi murari.

Per un livello di sicurezza ancora più avanzato, il videocitofono può essere collegato all’impianto di videosorveglianza che monitore l’esterno dell’abitazione.

Grazie alla propria esperienza nel settore della sicurezza, Sicurit è in grado di consigliare il miglior videocitofono in base alle esigenze e di integrarlo con tutte le tecnologie possibili, al fine di garantire un livello di sicurezza domestica eccellente.

Rivolgiti agli esperti della sicurezza! Contatta Sicurit per l’installazione di un videocitofono o semplicemente per informazioni sui nostri servizi.

Cookie Policy -  Privacy Policy