Seleziona una pagina

Per quanto riguarda l’impianto antincendio la normativa è articolata e in continuo aggiornamento. Ecco cosa prevede per le strutture domestiche.

In strutture private e pubbliche è diventato obbligo di legge installare un impianto antincendio in accordo con la normativa.

Gli impianti antincendio hanno lo scopo primario di assicurare la sicurezza e l’incolumità di chiunque frequenti un luogo, che sia un’azienda, un ufficio pubblico o privato, un’abitazione, una chiesa, un centro commerciale, una scuola.

Inoltre l’impianto deve essere in grado di coprire tutta l’area ed essere a norma secondo la legislazione vigente. Noi di Sicurit siamo attenti alla sicurezza dei nostri clienti e per questo offriamo una serie di servizi per garantire il massimo confort e sicurezza all’interno di un edificio, in particolare abitazioni private.

Tra i nostri servizi c’è anche l’installazione di impianti antiincendio domestici conformi alla normativa. Scopriamo di più su questo servizio.

La normativa per gli ambienti domestici

Nelle abitazioni domestiche la presenza di un impianto antincendio rappresenta un sistema di prevenzione ottimale per intercettare in tempo la presenza di fumi e calore prima che sfocino in un incendio di più grande portata.

I criteri di sicurezza per gli edifici civili sono regolamentati dal DM 30/11/83 che riguarda tutte le abitazioni con altezza antincendi uguale o superiore a 12 metri. La normativa obbliga anche a indicare con appositi cartelli segnalatori la presenza di questi impianti.

Per quanto riguarda l’installazione e progettazione degli impianti antincendio la normativa a cui fare riferimento è la UNI 9795.

I parametri da valutare

Per avere un impianto antincendio a norma bisogna valutare diversi parametri; per questo è sempre bene rivolgersi a una ditta specializzata come Sicurit che possa adeguare eventualmente l’impianto esistente, rinnovarlo oppure installarlo da zero.

I parametri che andrebbero sempre tenuti in considerazione prima di installare l’impianto antincendio domestico più adeguato sono:

  • tipologia di ambiente
  • dimensioni
  • classe di rischio

Perché ricogliersi a Sicurit

Sicurit è un’azienda specializzata in impianti di sicurezza e impianti antincendio in provincia di Novara. Grazie a un team di persone qualificate e specializzate siamo in grado di valutare le esigenze di ogni cliente e di progettare un sistema completamente customizzato in base all’ambiente.

Il vantaggio di rivolgersi a una ditta qualificata come Sicurit sta nella garanzia della realizzazione di un impianto antincendio a norma, certificato dal rilascio della Dichiarazione di Conformità.

Dona alla tua casa e alla tua famiglia la giusta sicurezza. Rivolgiti a Sicurit per installare un impianto antincendio conforme alla normativa. Contattaci qui.

Cookie Policy -  Privacy Policy