Avere un garage in cui ricoverare l’auto è già di per se un enorme vantaggio ma spesso quelli ad apertura manuale col tempo diventano poco funzionali, pesanti e scomodi.
Per rendere ancora più funzionale l’apertura del garage si può valutare di motorizzare la basculante. Quante volte si rientra a casa stanchi la sera, dopo una giornata di lavoro; peggio ancora se il tempo non è dalla nostra e piove a dirotto. L’ultimo pensiero è scendere dalla macchina per aprire a mano il garage.
La buona notizia è che si può motorizzare la porta di un garage già esistente senza doverla sostituire del tutto. In questo il supporto di figure professionisti è fondamentale per scegliere il tipo di motore giusto. Noi di Sicurit da anni siamo specializzati per fornire ad ogni cliente i migliori sistema di sicurezza per la propria casa, compresi i sistemi di automazione cancelli.
Ecco quindi come e perché motorizzare al basculante del garage.
Perché rivolgersi a un professionista?
Quando si parla di automatizzare una basculante è buona scelta rivolgersi a un professionista. Questo perché solo una figura esperta è in grado di valutare quale motore installare e di quale potenza.
Ogni porta garage si presta ad essere automatizzata, da quelle in alluminio molto leggere a quelle in legno più massicce. La differenza la fa il motore, che deve avere una potenza e una capacità di traino adeguata al tipo di basculante.
I tecnici Sicurit, dopo un primo sopralluogo, faranno le valutazioni del caso e ti consiglieranno il motore più adatto, provvedendo ad installarlo.
Possiamo installare due diverse tipologie di motore:
- motore a traino: montato sul soffitto del garage, traina la basculante verso di sé;
- motore su porta: montato direttamente sulla porta, lavora grazie a un sistema di binari.
Funzionalità e sicurezza per il tuo garage elettrico
Motorizzare la basculante non significa solo renderlo più funzionale ma anche garantire all’abitazione maggiore sicurezza.
Il kit di automazione in genere non è solo costituito dal motore centrale ma anche da tutta una serie di accessori aggiuntivi:
- lampeggiante che indica la basculante in azione, in fase di apertura o chiusura;
- fotocellule che interrompono l’apertura o la chiusura se intercettano eventuali ostacoli;
- antenna per il controllo remoto e per aprire il cancello anche a notevole distanza;
- sistema di sblocco con chiave per poter aprire manualmente al basculante in caso di emergenza;
- telecomando elettrico per aprire il cancello senza il minimo sforzo fisico;
Come si può intuire, un sistema molto funzionale per agevolare le operazioni di apertura e chiusura. L‘automazione rappresenta uno dei punti di forza in Sicurit; offriamo i migliori prodotti sul mercato e li installiamo sulla porta del tuo garage rendendolo sicuro e moderno.
Commenti recenti