Seleziona una pagina

Auto, motocicli e persino biciclette possono essere dotati di antifurto satellitare, un dispositivo che li geolocalizza costantemente.

In alcune zone cittadine e non i furti dei veicoli sono molto frequente. Ne deriva quindi che molti automobilisti, per rendere più sicuri i propri veicoli da tentativi di malintenzionati, decidono di dotare l’auto di un antifurto satellitare.

Sicurit è l’azienda specializzata in sicurezza a 360°, che analizzerà le tue esigenze e ti proporrà la soluzione più adatta. In questo approfondimento vedremo nel dettaglio come funziona un antifurto satellitare.

Come funziona

Quando la nostra auto subisce un tentativo di scasso o viene rubata, la cosa che ci interessa è venga ritrovata. L’antifurto satellitare grazie alla rete GPS consente infatti di rintracciare costantemente il veicolo.

Il funzionamento di questo dispositivo elettronico si basa su tre principali componenti:

  • ricevitore GPS
  • carta SIM
  • unità di controllo centralina

La centralina quando rileva una situazione anomala relativamente al mezzo sorvegliato, invia tramite rete mobile un avviso al proprietario del veicolo. Chiaramente il dispositivi amplifica le sue prestazioni se collegato a una centrale operativa sorvegliata 24h, che in situazione di emergenza avvisa direttamente anche le forze dell’ordine.

Non un semplice antifurto

Gli allarmi satellitari negli anni si sono evoluti sempre più, fino a implementare funzioni esclusive (e anche molto costose).

I più tecnologicamente avanzati infatti non lanciano solo l’allarme ma prevedono anche una serie di blocchi elettronici. Ad esempio ci sono sistemi che impediscono l’avviamento del motore o che il veicolo venga messo in moto in qualunque modo.

Tale sistema di localizzazione GPS è particolarmente comodo perché permette di gestire e controllare l’auto direttamente da smartphone e con l’invio automatico di SMS in caso di furto o scasso.

Perché rivolgersi a Sicurit?

Siamo tra le migliori aziende in materia di sicurezza nella provincia di Novara e zone limitrofe. I nostri tecnici specializzati si occupano a tutto tondo dell’installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza e allarmi.

La qualità dei nostri interventi e dei prodotti che installiamo ci permette di accontentare i clienti in ogni richiesta. Sappiamo quanto le persone cerchino sistemi sempre più sicuri e ogni giorno ci impegniamo sul campo per rispondere ad ogni esigenza.

Contattaci per maggiori informazioni sull’antifurto satellitare.