Seleziona una pagina

Le diverse fasce di costo, i modelli più economici e i prezzi dei sensori: quanto costa mettere un antifurto a casa.

Oggi vivere in ambienti sicuri è ormai necessario soprattutto quando si parla della propria casa. Ma quanto costa davvero un antifurto in casa? Scopriamo insieme tutte le informazioni utili.

I costi dei sistemi di allarme

Data la mole di accessori e la possibile complessità dei progetti di sicurezza, non è semplice quantificare il prezzo di un allarme casa. In ogni caso, valutando i componenti da installare e le marche selezionate, è possibile indicare diverse fasce di costo, in particolare per i singoli componenti. Ad ogni proposta di prezzo vanno aggiunti, eventuali costi di manodopera dell’installatore.

Modelli economici di antifurto

In genere parliamo di costi che partono dai 150 euro per arrivare ai 300 nella prima fascia di economicità; per sistemi di allarme mediamente posizionati i costi sono attestati sui 300-500 euro, mentre i semi-professionali variano tra i 500 e i 1000 euro. Queste ipotesi di prezzo ovviamente non tengono conto delle possibili variazioni legate ad esempio al numeri degli ingressi che si possono collegare e alla tecnologia supportata, che sia filare o wireless (il prezzo sale quando si tratta di sistemi a doppia frequenza o superiori).

Prezzi dei sensori

I costi non sono molto alti, ma per avere una garanzia di efficienza, i rilevatori PIR passivi da interno devono costare circa 50 euro, anche se molto spesso a prezzi scontati si parte dai 30 euro. Per i rilevatori PIR attivi, i prezzi salgono anche per la presenza del ricevitore. I sensori da esterno, inoltre, devono essere protetti dagli agenti atmosferici e dagli atti vandalici, per questo il loro costo varia dagli 80 ai 200 euro, aumentando nel caso di sensori a doppia tecnologia e per grandi distanze.

Quanto costa mettere l’antifurto a casa

La stima per un antifurto casa completo, comprensivo di centralina, sensori esterni ed interni, sirena e combinatore telefonico, costa circa 1000-2000 euro, calcolando la qualità medio-alta del prodotto. Su questo costo sono possibili delle detrazioni fiscali del al 50%.

Sicurit, la garanzia di sicurezza per eccellenza

Sicurit si occupa di installazione, manutenzione e progettazione di impianti antifurto, antincendio, TV a circuito chiuso, controllo accessi, impianti senza fili a norme P.P.T.T., cancelli automatici, impianti d’allarme. Una garanzia di sicurezza e professionalità per i tuoi ambienti.

Consulta il sito e chiedi maggiori informazioni.