Seleziona una pagina

Nell’approfondimento odierno analizziamo le automazioni per basculanti garage.

Installare un’automazione per basculante per il proprio garage garantisce una maggiore praticità nella vita di tutti i giorni e un ulteriore livello di sicurezza per la casa. Ogni modello si adatta meglio a specifiche esigenze, ma qualsiasi scelta farai una volta montato il motore potrai facilmente aprire e chiudere il tuo garage usando un semplice pulsante. Il prezzo medio di un kit per automazione per porte di medio-piccole dimensioni gira intorno ai 150€, mentre per modelli più potenti può salire verso i 250-300€. In questo articolo ci soffermeremo sulle automazioni per basculanti garage e analizzeremo i migliori kit di automazione di Sicurit.

Automazioni basculanti garage, i sistemi Schellenberg 60915 Smart DRIVE 14 & 60910 Smart DRIVE 10

I sistemi di automazione Schellenberg sono tra i più efficienti in commercio. Il modello Schellenberg 60915 è dotato di un motore con una forza di trazione di 1000 N ed è l’ideale per portoni oscillanti e sezionali che abbiano una superficie massima di 14 m².

Può essere installato su portoni di massimo 2,35 m di altezza e i 5,95 m di larghezza. Il modello 60910 è sostanzialmente la versione meno potente del 60915, più adatto per porte di dimensioni ridotte. Lo Schellenberg 60910 ha infatti una forza di trazione di 600 N ideato per basculanti o porte sezionali con una superficie massima di 10 m², un’altezza inferiore a 2,35 m e una larghezza di 4,25 m. Entrambi i kit sono venduti completi di tutto il necessario e premontati al 90%.

Chamberlain ML1000EV & ML700EV

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il Chamberlain ML1000EV ha una forza di trazione di 1000 N ed è progettato per essere montato su basculanti o porte sezionali con un’altezza massima di 2,25 m, una larghezza di 5,5 m e una superficie di 13,5 m².

Il motore è in grado di movimentare un peso massimo di 130 Kg, ma è consigliabile non far girare sempre il motore a massimo regime e di tenere come peso di riferimento un valore di 110 Kg. Grazie alle nuove tecnologie di connessione è possibile acquistare a parte il MyQ per azionare il portone da remoto tramite applicazione direttamente dal proprio smartphone. L’alternativa a potenza ridotta è il Chamberlain ML700EV con una forza di trazione di 700 N adatta a superficie di massimo 11,5 m².

Le dimensioni massime sono molto identiche al modello più potente, salvo la lunghezza massima che è di massimo 5 m. Il peso massimo sopportato da listino è di 90 Kg ma, come per il modello ML1000EV, si consiglia di tenere in considerazione un valore leggermente inferiore per non sforzare troppo il motore.

Ducati 89900B Roll

Il Ducati 89900B Roll è la scelta ideale per chi ricerca ovunque la qualità Made in Italy. È utilizzabile sia per porte basculanti che per contrappesi a molla, grazie al braccio oscillante incluso nel kit. Ha ottime caratteristiche tecniche: un motore da 1000 N, progettato per porte con un’altezza massima di 2,30 metri e un peso inferiore ai 100 Kg; ha già installato il sistema di sicurezza “Soft Stop” per l’allentamento in chiusura, che permette la rilevazione di ostacoli e lo sblocco manuale d’emergenza; infine, l’illuminazione sfrutta una lampada alogena da 10 W con attivazione automatica e con durata di circa 30 secondi ad ogni avvio.

Contatta subito Sicurit per maggiori informazioni sui kit di automazione per porte basculanti!