Seleziona una pagina

Per proteggere la propria casa dalle conseguenze di incidenti, come incendi o allagamenti, esistono molti sistemi di sicurezza: oggi analizzeremo le ultime novità in commercio.

Sin da piccoli ci immaginiamo la nostra casa come il luogo più sicuro del mondo, dove nulla può succedere e non ci sono pericoli. Crescendo ci si rende conto che, purtroppo, non è sempre così. Effrazioni, furti, incidenti domestici: per essere veramente sicuri, bisogna proteggere la propria casa contro queste eventualità. In questo articolo parleremo delle ultime novità nel settore delle tecnologie dei sistemi di sicurezza per la sicurezza di casa. In particolare, di come prevenire possibili incidenti domestici o intrusioni di ladri e malintenzionati.

Sistemi di sicurezza per la casa: le Telecamere Wi-Fi

Grazie allo sviluppo della connessione internet, le telecamere di sicurezza per la videosorveglianza possono collegarsi direttamente con lo smartphone del proprietario. In questo modo potrai sempre controllare tutti gli ambienti di casa da qualunque luogo. Esistono ancora modelli a cavo, ma la comodità e la praticità dei modelli Wi-Fi non ha confronto.

Le telecamere di ultima generazione sono anche in grado di registrare, in una memoria interna o esterna, ciò che riprendono quando il sensore rileva dei movimenti o durante precisi momenti della giornata e della notte.

Impianti di sicurezza anti-incidenti

Per proteggere la propria casa dalle conseguenze di incidenti, come incendi o allagamenti, esistono molti sistemi di sicurezza.

I rilevatori antiincendio si dividono in tre macrogruppi principali: rilevatori di fumo, di fiamma e di calore/temperatura. I primi ovviamente sono sensibili alle particelle dei prodotti di combustione e pirolisi, ovvero il fumo; i secondi sono invece sensibili alla radiazione emessa dalle fiamme; infine, i terzi sono sensibili all’innalzamento della temperatura nell’ambiente.

Gli incendi però sono solo una delle eventualità che possono accidentalmente colpire la nostra casa. Fughe di gas e allagamenti possono comunque essere prevenute grazie a rilevatori di gas e di allagamento, ossia dei semplici sensori che possono segnalare perdite o situazioni anomale prima che la situazione peggiori.

Proteggi la tua casa e rendila veramente il posto più sicuro del mondo! Chiama subito Sicurit per maggiori informazioni o compila il form sul sito.