Seleziona una pagina

Se vuoi mettere al sicuro la tua casa, scopri con noi quali sono i migliori sistemi di allarme.

Per proteggere la tua abitazione da intrusioni indesiderate e per vivere serenamente i tuoi viaggi lontano da casa dovresti prendere in considerazione l’idea di installare un sistema di allarme. Sembra facile a dirsi, ma una volta che si inizia a pensarci viene naturale chiedersi quale sia il miglior sistema di allarme per la propria casa. Per aiutarti nella scelta Sicurit ha preparato una serie di consigli su come riconoscere i sistemi di allarme più adatti alle tue necessita e una breve lista delle migliori tipologie di antifurto presenti in commercio.

Scegliere i sistemi di allarme più adatti per la tua casa

Per scegliere l’allarme più idoneo per la tua abitazione devi partire dalla valutazione di una serie di fattori. Dapprima, la struttura e le dimensioni di casa tua: hai un giardino privato o uno spazio esterno? Quante porte e finestre ci sono? E quanti locali?

A seconda delle risposte potrai individuare i sistemi di protezione più efficaci, come, nel caso tu possieda un giardino, un antifurto perimetrale esterno; se, invece, preferisci proteggere porte e finestre o prevenire puoi puntare su barriere antieffrazione o sensori di movimento con tecnologia PET Immune, per evitare che i tuoi animali domestici lo attivino casualmente.

Tieni in considerazione anche le tue abitudini quando devi scegliere un sistema di allarme. I furti nelle abitazioni vengono solitamente studiati e pianificati, prendendo in esame le giornate tipo dei proprietari di casa. Chiediti quante ore lasci libera la casa, se vivi isolato in un quartiere affollato, e prendi le tue scelte basandoti anche su questi fattori.

Le migliori tipologie in commercio

Esistono diverse tipologie di antifurto in commercio, e sono tutte molto valide di per sé; tuttavia, ognuna risulta più o meno adatta a seconda delle singole condizioni e necessità. Per assicurarsi una scelta consapevole è meglio conoscere le diverse caratteristiche che contraddistinguono ogni tipologia.

Partiamo dal più conosciuto: l’antifurto wireless. Si tratta di un semplice antifurto senza fili che comunica attraverso frequenze radio. Facile da installare e ideale per piccole abitazioni. È possibile integrarlo con un sistema anti-jamming e a doppia frequenza una maggiore protezione contro interferenze e blackout.

L’alternativa è il sistema di allarme filare, che è tra i più duraturi presenti sul mercato. Sicuro, economico e immune ad interferenze elettromagnetiche. L’installazione richiede qualche sforzo in più rispetto al sistema wireless, ma ripaga sicuramente nel tempo.

Infine, è possibile installare un sistema di allarme con supporto GSM che permette di inviare una notifica istantanea o una chiamata a dei numeri di telefono selezionabili dal proprietario in caso di effrazione. Può essere installato su entrambe le tipologie wireless e filare. Ovviamente, per il funzionamento del sistema è necessario attivare un’apposita SIM, salvo nel caso dell’antifurto filare in cui si può utilizzare la linea telefonica fissa.

Scegli il massimo della sicurezza e della protezione con i sistemi di allarme Sicurit! Contattaci oggi stesso per saperne di più sui nostri prodotti o per richiedere un preventivo.