Seleziona una pagina

Parliamo di antifurto per appartamenti. Quale può fare al tuo caso? Vediamolo assieme agli esperti di Sicurit.

Antifurto per appartamenti: i diversi modelli

I sistemi di allarme possono essere utili per contenere il rischio di intrusione da parte di malintenzionati. Affinché la protezione sia efficace, i sistemi devono avere dei particolari requisiti. In questo ambito ci riferiremo alla protezione di allarme interna. All’interno di un appartamento, mettere dei sensori può essere utile per rilevare il movimento e la presenza di malintenzionati. Esistono tantissime categorie di sensori: quelli ad infrarossi, a microonde, quelli che si basano sulla doppia tecnologia e quelli che associano anche le telecamere, per un servizio più completo.

Quelli ad infrarossi rilevano la presenza di intrusi nell’ambiente grazie alle variazioni di temperatura dell’ambiente stesso. Il sensore, riconoscendo lo sbalzo di temperatura, manderà il sistema in allarme. Quelli radar a microonde, invece, emettono delle microonde all’interno dell’ambiente, creando così uno squilibrio all’interno dell’ambiente stesso. Appena si verifica un’intrusione, vi sarà uno sbilanciamento a livello energetico emesso, che verrà interpretato come un vero e proprio segnale di allarme.

Ancora, possiamo annoverare tra i migliori antifurti da appartamento il sensore volumetrico a doppia tecnologia. Funziona, in sostanza, con microonde ed infrarossi, quindi ha sensori evoluti nella doppia rilevazione. Se sia il sistema ad infrarossi e quello a microonde rivelano qualcosa di anomalo, scatterà automaticamente l’allarme. Gli antifurti con telecamera sono simili a quelli già descritti, ma incorporano un dispositivo di registrazione di video o di scatto fotografico: essi non vanno confusi con la videosorveglianza, però. 

Antifurto con sensore nebbiogeno: cos’è

Altro articolo interessante può essere l’antifurto con sensore nebbiogeno. Di che cosa si tratta? E’ un qualcosa di opzionale all’antifurto, che si attiva come la sirena dell’attivazione dell’allarme. In sostanza, scalda un liquido conservato all’interno che, in pochi minuti, si diffonde nella stanza. La stanza verrà inondata di un fumo bianco, che impedirà la visione ad eventuali ladri presenti. Il fumo che ne deriva è sicuro e non irritante per persone o animali. Vuoi conoscere i migliori antifurti per appartamento? Puoi contattare Sicurit e chiedere informazioni, oppure richiedere un preventivo.