Si può utilizzare un antifurto casa con animali domestici? La risposta è certamente sì. Ecco i consigli di Sicurit per far convivere le due realtà.
Antifurto casa con animali domestici
Con il passare degli anni, è stata data la colpa agli animali domestici di creare non pochi problemi all’antifurto della casa. Sono ancora molte le persone che sono convinte di non poter installare impianti di allarme a casa perché sono presenti degli animali domestici. Si tratta di un mito assolutamente da sfatare: l’antifurto a casa si può utilizzare anche se sono presenti animali domestici. Basta avere alcune accortezze.
La coesistenza è possibile attraverso alcuni sensori che si chiamano Pet Immune. Si tratta di rilevatori che sono programmati per rilevare, in sostanza, la presenza di un animale. Creano delle barriere invisibili anche sulle porte e sulle finestre, mandando un segnale alla centralina di allarme in tempo reale. I sensori vanno installati nelle zone di passaggio, ad esempio nei corridoi o nelle scale, ma possono essere previsti anche in altre zone della casa.
Antifurto casa con sensori per animali: le tipologie
A tal proposito, esistono tre tipi di sensori che possono fare al caso vostro: quello ad infrarosso, a doppia tecnologia o a tripla tecnologia. Il primo è chiamato anche PIR (Passive Infra Red): ha una rilevazione con infrarossi che si attivano con un cambio di temperatura nell’ambiente, reato dal calore del corpo. Possono dare dei falsi allarmi anche non in presenza di effrazioni da parte di malintenzionati.
Il sensore a doppia tecnologia funziona con infrarossi e con un rilevamento a fasci, uno superiore e uno inferiore. Garantisce una grande sicurezza e crea pochi falsi allarmi. Infine, il sensore a tripla tecnologia, che aggiunge a quello a doppia tecnologia la presenza di microonde, che permettono di rilevare qualsiasi corpo in movimento. Permette, inoltre, di essere tarato in base alla massa e alla taglia dell’animale domestico presente. Riduce quasi a zero i falsi allarmi.
Vuoi ulteriori informazioni circa l’antifurto per la tua casa? Puoi contattare Sicurit cliccando qui. Ci occupiamo di servizi di sicurezza a Novara e provincia dal 1974. Offriamo installazione di antifurti, automazioni per cancelli, videocitofoni, allarmi antincendio e sistemi di sorveglianza di ambiente e territorio.
Commenti recenti