Parliamo di sensore di allarme esterno. Dove dovrebbe essere posizionato per funzionare al meglio?
Sensore allarme esterno
Il sensore allarme esterno deve essere posizionato in modo da evitare i falsi allarmi e garantire la massima copertura, anche nel caso dell’installazione di un allarme perimetrale. Quando si fa riferimento, infatti, ad un buon sistema di sicurezza, non sono importanti soltanto la tecnologia e la funzionalità, ma è fondamentale installare anche i sensori nei punti giusti.
Vi sono, a tal proposito, diversi aspetti da tenere in considerazione: pensiamo, ad esempio, alla dimensione dei sensori da installare, dall’altezza a cui doverli posizionare, alle caratteristiche del luogo dove installare il sistema di allarme, i tipi di sensori da prendere in considerazione, nonché le abitudini, le esigenze e i bisogni di protezione personale.
Dove posizionare il sensore allarme esterno
Ma dove dovremmo andare a posizionare il sensore allarme esterno? Se abbiamo un giardino o un’area perimetrale da proteggere, abbiamo bisogno di pensare a dove inserire questi sensori. In primo luogo, dobbiamo pensare appunto all’altezza, per impedire danneggiamenti gratuiti e sabotaggi del sistema di sicurezza: sempre meglio, quindi, metterli più in alto possibile, affinché siano meno accessibili a tutti. Ricordiamo, però, che se messi troppo in alto potrebbero risultare meno efficaci.
Possiamo pensare di installare questi sensori al cancello e all’ingresso di casa: assicuriamoci di installare un rilevatore di movimento, meglio se con un sistema di videosorveglianza integrato. Dobbiamo, inoltre, considerare l’esposizione alla luce o al calore, onde evitare problematiche di vario genere.
Sarà utile anche testare i sensori di allarme: spesso, quelli in commercio, sono tarati per essere troppo sensibili: generano, infatti, spesso inutili falsi allarmi. Ricordiamo inoltre l’importanza del fare manutenzione, specialmente per i sensori esterni che sono soggetti alle intemperie.
Installazione sensori allarme da esterno: contatta Sicurit
Hai bisogno di un esperto per l’installazione o la manutenzione dei sensori allarme da esterno? Puoi contattare Sicurit. Ci occupiamo di installare sistemi di allarme via cavo e senza fili. Siamo vicini al cliente e offriamo prodotti su misura, con tanto di assistenza mirata. Siamo esperti in automazioni: cancelli, basculanti e tapparelle. Infine, installiamo telecamere collegate con i cellulari e videocitofoni.
Commenti recenti