Seleziona una pagina

Parliamo di sensore di allarme esterno. Dove dovrebbe essere posizionato per funzionare al meglio?

Sensore allarme esterno

Il sensore allarme esterno deve essere posizionato in modo da evitare i falsi allarmi e garantire la massima copertura, anche nel caso dell’installazione di un allarme perimetrale. Quando si fa riferimento, infatti, ad un buon sistema di sicurezza, non sono importanti soltanto la tecnologia e la funzionalità, ma è fondamentale installare anche i sensori nei punti giusti.

Vi sono, a tal proposito, diversi aspetti da tenere in considerazione: pensiamo, ad esempio, alla dimensione dei sensori da installare, dall’altezza a cui doverli posizionare, alle caratteristiche del luogo dove installare il sistema di allarme, i tipi di sensori da prendere in considerazione, nonché le abitudini, le esigenze e i bisogni di protezione personale.

Dove posizionare il sensore allarme esterno

Ma dove dovremmo andare a posizionare il sensore allarme esterno? Se abbiamo un giardino o un’area perimetrale da proteggere, abbiamo bisogno di pensare a dove inserire questi sensori. In primo luogo, dobbiamo pensare appunto all’altezza, per impedire danneggiamenti gratuiti e sabotaggi del sistema di sicurezza: sempre  meglio, quindi, metterli più in alto possibile, affinché siano meno accessibili a tutti. Ricordiamo, però, che se messi troppo in alto potrebbero risultare meno efficaci.

Possiamo pensare di installare questi sensori al cancello e all’ingresso di casa: assicuriamoci di installare un rilevatore di movimento, meglio se con un sistema di videosorveglianza integrato. Dobbiamo, inoltre, considerare l’esposizione alla luce o al calore, onde evitare problematiche di vario genere. 

Sarà utile anche testare i sensori di allarme: spesso, quelli in commercio, sono tarati per essere troppo sensibili: generano, infatti, spesso inutili falsi allarmi. Ricordiamo inoltre l’importanza del fare manutenzione, specialmente per i sensori esterni che sono soggetti alle intemperie. 

Installazione sensori allarme da esterno: contatta Sicurit

Hai bisogno di un esperto per l’installazione o la manutenzione dei sensori allarme da esterno? Puoi contattare Sicurit. Ci occupiamo di installare sistemi di allarme via cavo e senza fili. Siamo vicini al cliente e offriamo prodotti su misura, con tanto di assistenza mirata. Siamo esperti in automazioni: cancelli, basculanti e tapparelle. Infine, installiamo telecamere collegate con i cellulari e videocitofoni.