Seleziona una pagina

Parliamo di telecamere in casa: in quali punti strategici dovremmo andare ad installarle? Vediamolo assieme agli esperti di Sicurit.

Telecamere in casa: a che cosa servono

Andare ad installare delle telecamere in casa può avere numerosi vantaggi. I sistemi di videosorveglianza sono, infatti, molto utili per aumentare gli standard di sicurezza e di protezione nelle abitazioni.

Attraverso tali telecamere è possibile visualizzare in tempo reale ciò che accade all’interno della casa, ma anche registrare il tutto ed archiviarlo, sia di giorno che di notte. Grazie alla presenza di tecnologie Wi Fi, cioè senza fili, è possibile visionare questi filmati anche a distanza, cioè da remoto, sul proprio pc o sul proprio smartphone, anche se non siamo fisicamente in casa.

Telecamere in casa: dove installarle

Ma dove è meglio installare le telecamere in casa? Esistono dei particolari punti strategici, cioè i punti da dove solitamente entrano i malintenzionati: pensiamo, ad esempio, al portone d’ingresso al piano terra, oppure alle finestre del primo piano.

Può essere utile, pertanto, posizionare delle telecamere in questi punti, al soffitto oppure alla parete con gli appositi supporti e con l’obiettivo rivolto verso il basso: in questo modo sarà possibile riprendere subito l’ingresso del malintenzionato.

Si può installare, inoltre, la telecamera su un mobile, oppure su un tavolino di fronte alla porta o alla finestra. Andando a posizionare una telecamera davanti alla porta d’ingresso avremo, inoltre, un ulteriore vantaggio: quello di coprire un maggiore spazio. 

I modelli di ultima generazione sono caratterizzati da diverse funzionalità e praticità, tra cui un’eccellente risoluzione video, ma anche un ampio angolo di visione, l’opzione zoom e la possibilità di effettuare riprese anche in notturna, con ottimi risultati. La tecnologia ha davvero fatto passi da gigante anche in questo ambito, rendendo le immagini ed i video sempre più ad alta risoluzione.

Hai bisogno di installare in casa delle telecamere ed hai bisogno di consigli? Rivolgiti all’esperienza di Sicurit. Ci occupiamo di servizi di sicurezza dal 1974 in tutta la provincia di Novara e non solo.