Seleziona una pagina

L’antifurto wireless è senza dubbio una delle tecnologie più richieste per la sicurezza domestica. Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti con gli esperti di Sicuit.

Cos’è l’antifurto wireless?

Si tratta di un sistema di allarme senza fili, che funziona appunto senza alcuna necessità di cablaggio. La centrale di allarme, infatti, è collegata direttamente al tuo wifi di casa oppure alla rete telefonica: nel primo caso si parla di allarme wireless collegato, mentre nel secondo si parla di allarme wireless GSM.

Come funziona questo tipo di allarme senza fili?

I dispositivi di allarme funzionano su almeno due frequenze differenti: questo può essere utile per evitare il più possibile i tentativi di manomissioni ed eventuali interferenze sul segnale.

Quali sono i vantaggi?

Una domanda molto comune sull’antifurto wireless è quella relativa ai suoi vantaggi. In primo luogo, annoveriamo il vantaggio di poter installare un sistema di allarme senza dover effettuare nessuna opera muraria.

Può, inoltre, funzionare da remoto, essendo senza fili: possiamo controllarlo anche se ci troviamo fuori casa e decidere di attivarlo o disattivarlo a seconda delle esigenze.

É un sistema espandibile nel senso che si possono collegare nuovi sensori. È, inoltre, molto sicuro anche in caso di blackout o in assenza di corrente elettrica.

Quali sono i migliori allarmi wireless?

I migliori antifurti wireless in vendita prevedono una comunicazione ultra-veloce in 4G, nonché l’anti-inibizione del segnale, chiamato anche con il termine di anti-jamming.

Non solo: sono collegabili ad App con notifiche, che permettono il controllo remoto e hanno dei sensori di allarme con tecnologia particolarmente avanzata, oltre alla possibilità di collegamento alla Centrale Operativa di in istituto di sorveglianza per un intervento immediato in caso di emergenza.

Hai ulteriori domande o curiosità circa l’antifurto wireless? Contatta Sicurit. Ci occupiamo di installazione ed assistenza di antifurti con e senza fili, offrendo prodotti che soddisfano le richieste di ogni cliente.